Termini e Condizioni

Please note that credit card payments for Sportnet srl are collected by TREKKSOFT AG, Hauptstrasse 15, 3800 Matten, Switzerland (“TREKKSOFT”). Therefore, TREKKSOFT will appear as TREKKSOFT TOUR BOOKING on your credit card statement for the payment of this booking. The domain where you enter and process your payment is owned and operated by TREKKSOFT.

Please send an e-mail to finance@trekksoft.com for all inquiries regarding your credit card payments and chargebacks.

Credit card payments in favor of Sportnet srl are collected by TREKKSOFT AG, Hauptstrasse 15, 3800 Matten, Switzerland ("TREKKSOFT"). TREKKSOFT will appear as TREKKSOFT TOUR BOOKING on your credit card statement. The domain where you enter and process your payment is owned and operated by TREKKSOFT.

Please send an e-mail to finance@trekksoft.com for all inquiries regarding your credit card payments and chargebacks.

Booking System Sportnet srl/Skiforum

Termini e Condizioni Generali di Vendita

aggiornato al 03.01.2020

 

Leggere attentamente le seguenti Condizioni Generali di Utilizzo, in quanto forniscono informazioni importanti sugli obblighi e l'utilizzo dei servizi offerti dalla piattaforma Skiforum, di proprietà di Sportnet Srl

 

1. Sintesi dei principali termini e condizioni di vendita

  1. Le presenti Condizioni disciplinano l'accesso e l'utilizzo del sito www.skiforum.it e dei servizi forniti da Sportnet Srl nell’ambito delle attività presentate su Skiforum.it e costituiscono un accordo vincolante tra il cliente e Sportnet Srl.
  2. I prezzi sono indicati in euro e sono sempre comprensivi di IVA
  3. Possono essere clienti del sistema Skiforum i soli maggiorenni
  4. Gli orari riportati si intendono riferiti al fuso orario di Roma (GMT +1)
  5. Sportnet srl, tramite il suo portale Skiforum, mette in vendita servizi e prodotti turistici  erogati da propri fornitori e/o da essa progettati, in base al Codice del turismo e alle normative vigenti in materia di intermediazione e commercializzazione turistica.
  6. Salvo che non sia diversamente previsto, Skiforum/Sportnet Srl agisce come marketplace pubblicitario del fornitore di attività o di terze parti e declina ogni responsabilità per l’adeguatezza del servizio del fornitore o per le conseguenze derivanti dall’uso del servizio del fornitore.
  7. Per inviare un ordine di acquisto di uno o più prodotti/servizi, occorre completare il relativo Modulo d’ordine online (da considerarsi una proposta contrattuale). In tal modo si dichiara (a) di avere integralmente letto e compreso la “descrizione del prodotto” del servizio del fornitore e (b) di accettare incondizionatamente e di impegnarsi a rispettare le presenti Termini e Condizioni Generali e (laddove applicabile) i termini e le condizioni di vendita e servizio del Fornitore.
  8. Una volta inviato un Modulo d’Ordine, Skiforum/Sportnet Srl invierà via email un biglietto elettronico (voucher), dove comunicherà i dettagli necessari per fruire del servizio. Occorre presentarsi all'orario indicato per il servizio acquistato.
  9. Nessun rimborso è dovuto in caso di mancata o non puntuale presentazione da parte del cliente.
  10. Raccomandiamo di leggere attentamente le politiche di cancellazione prima di effettuare la prenotazione.
  11. Inoltre, a questo link è possibile prendere visione della Informativa sulla Privacy.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva rivolgersi al Customer care al seguente indirizzo email experience@skiforum.it

2. Termini e Condizioni generali di vendita

  1. I presenti Termini e Condizioni disciplinano l’offerta e la vendita dei prodotti e servizi turistici sui siti di proprietà di Sportnet srl con sede in Torino, Corso Principe Eugenio 1, iscritta al registro delle imprese di Torino al n. TO 1102619, codice fiscale e partita IVA n. 10057690017, Sportnet srl /Skiforum non ha alcuna responsabilità per i Servizi dei propri fornitori, che sono forniti esclusivamente da questi ultimi. Pertanto, nella misura massima consentita dalla legge applicabile, accettando questi Termini e Condizioni si accetta di escludere la responsabilità di Sportnet srl/Skiforum per qualsiasi costo, spesa, perdita o responsabilità in cui si possa incorrere a fronte di una qualsiasi violazione delle Condizioni di Servizio da parte di un fornitore diverso da Sportnet srl/Skiforum e/o di un qualsivoglia evento in qualsiasi modo connesso al servizio fornito da tale fornitore.
  2. L'emissione della fattura/ricevuta e l'applicazione avverrà secondo le disposizioni legislative vigenti direttamente dal fornitore dell’attività.
  3. Il cliente di Skiforum/Sportnet Srl dichiara e garantisce che tutte le informazioni relative ai dati personali fornite durante il procedimento d’ordine sono aggiornate, complete, accurate e veritiere. Il cliente autorizza Skiforum/Sportnet Srl a verificare la correttezza dei dati personali e di qualsiasi altra informazione fornita e si impegna a collaborare con Skiforum/Sportnet Srl durante tali verifiche.
  4. Il Modulo d’Ordine è conservato nel database Skiforum/Sportnet Srl per il tempo necessario a processare l’ordine e per il tempo previsto dalla legge. E’ possibile consultare il Modulo d’Ordine e servizi acquistati nel sito https://experience.skiforum.it/it nella sezione “Log in utente - Richiedi biglietti”.
  5. Un ordine si considera inviato quando Skiforum/Sportnet Srl riceve elettronicamente il Modulo d’Ordine e le informazioni lì indicate sono verificate e ritenute corrette.
  6. Il contratto si considera concluso quando – a fronte di un pagamento autorizzato attraverso il Sito – Skiforum invia il voucher/biglietto elettronico.
  7. Tutti i dettagli finanziari (cioè il numero di carta di credito o la data di validità) sono inviati tramite protocollo criptato senza che terze parti abbiano accesso agli stessi. Questi dettagli non sono utilizzati da Skiforum/Sportnet Srl se non per completare la procedura relativa all’acquisto o per effettuare rimborsi in caso di cancellazioni, in conformità all'esercizio del diritto di recesso, o per segnalare casi di truffa alle autorità di polizia.
  8. Il Servizio del fornitore è soggetto alle Condizioni di Servizio predisposte dal Fornitore (le cui principali condizioni sono rese disponibili sul sito e nuovamente messe a disposizione nell’email di conferma di cui sopra).
  9. I dati personali del cliente sono trattati da Skiforum/Sportnet Srl al solo scopo di fornire i prodotti/servizi di terze parti. Skiforum/Sportnet Srl comunica al Fornitore – identificato nella pagina “informazioni sul prodotto” e nell’ordine di acquisto – i dati personali che siano strettamente necessari per prestare il Servizio del Fornitore (ossia, il nome dell’utente, il tuo indirizzo email se necessario per prestare il Servizio del Fornitore e la prenotazione fatta su https://experience.skiforum.it/it, e qualsiasi informazione relativa a tali dati).
  10. Skiforum/Sportnet Srl e i Fornitori agiscono ciascuno separatamente in qualità di titolare del trattamento dei dati personali forniti e al solo scopo di prestare i relativi prodotti/servizi. In qualsiasi momento è possibile da parte del cliente negare il consenso ad essere destinatario di attività/strumenti di direct marketing e gli aggiornamenti di Skiforum/Sportnet Srl relativamente a prodotti simili a quelli già acquistati.
  11. Nel caso in cui il Visitatore si renda responsabile di Criticità: i) non presentandosi nel luogo e alla data concordata; ii) arrivando con ritardo maggiore di 15 minuti dalla data d'inizio del servizio; iii) concludendo anzitempo il servizio per sua spontanea scelta, non avrà diritto ad alcun rimborso.
  12. Il Visitatore che intenda cancellare una prenotazione effettuata potrà farlo dalla propria bacheca utente e attendere una risposta che confermi tale cancellazione. Nel caso in cui il Visitatore non dovesse ricevere tale conferma, potrà contattare direttamente Skiforum/Sportnet srl alla email experience@skiforum.it
  13. Qualora il Visitatore intenda recedere da una prenotazione già confermata, perderà il 100% dell’acconto versato.
  14. Il Visitatore che ritenga di aver subito una Criticità da parte del Fornitore, ossia quando quest'ultimo: i) cancella l'Esperienza con un preavviso di meno di 48 ore; ii) non si presenta nel luogo e alla data concordata per l'Esperienza; iii) realizza un'esperienza discordante da quanto descritto sul sito di Skiforum.it o altri canali di comunicazione; lo segnalerà a Skiforum/Sportnet Srl secondo quanto di seguito indicato, che a propria discrezione valuterà il caso.
  15. Qualora Skiforum/Sportnet srl ritenga la sussistenza della criticità potrà, a scelta del cliente, (i) rimborsare l’importo corrisposto per il servizio non erogato, secondo una percentuale determinata da Skiforum/Sportnet Srl ed in base alla natura della Criticità, o (ii) fare quanto in suo potere per reperire e/o prenotare invece del cliente un servizio alternativo e di importo almeno pari a quello originario e paragonabile in termini di durata, luogo, contenuto, caratteristiche.
  16. Tutte le decisioni di Skiforum/Sportnet Srl riguardo alla politica dei rimborsi, incluso l’ammontare stesso, saranno definitive e vincolanti per i clienti.
  17. Per inviare un valido reclamo per una Criticità dell’esperienza, il Visitatore deve effettuare tutte le seguenti azioni:
  18. informare Skiforum/Sportnet Srl inviando una email all'indirizzo experience@skiforum.it, fornendo le motivazioni riguardanti le Criticità emerse entro e non oltre ventiquattro (24) ore dall’orario di inizio del servizio, impegnandosi a fornire a Skiforum/Sportnet Srl ogni chiarimento necessario;
  19. Dimostrare di non essere responsabile, direttamente o indirettamente, tramite azione, omissione o negligenza, di tale Criticità.
  20. I Termini e Condizioni Generali possono essere modificati in qualsiasi momento a seguito dell’introduzione di nuove leggi o regolamenti o per altre ragioni. I nuovi Termini e Condizioni Generali sono effettivi dalla data di pubblicazione su www.skiforum.it
  21. Qualora una qualsiasi previsione dei presenti Termini e Condizioni Generali venga considerata illecita, invalida, inefficace o contraria alla legge a seguito di una decisione definitiva di una corte competente, tale previsione sarà rimossa, e tutte le altre disposizioni di questi Termini e Condizioni Generali saranno considerate pienamente efficaci e valide.
  22. I presenti Termini e Condizioni Generali sono soggetti alla legge italiana e in particolare al Decreto Legislativo n. 206/2005 relativamente alle vendite a distanza e al Decreto Legislativo n. 70/2003 relativamente ad alcuni aspetti delle vendite elettroniche.
  23. Ai sensi della Sezione 14 della Normativa (UE) numero 524/2013, informiamo con la presente che è possibile risolvere controversie legate agli acquisti attraverso la piattaforma online ODR gestita dalla Commissione dell'Unione Europea e accessibile al seguente indirizzo